SPERIMENTARE RISULTATI CERTI
I media l’hanno definita Apocalisse al dettaglio.
Se vuoi dare la colpa ad Amazon e a tutte le piattaforme di e-commerce per aver distrutto così tanti negozi, sei libero di farlo, tuttavia prima vorremmo presentarti l’altra faccia della medaglia.
Amazon ed i colossi dell’e-commerce hanno avuto una chiara intuizione, che molti venditori di successo hanno perduto o non vogliono ammettere.
I CONSUMATORI VOGLIONO LA CONVENIENZA.
Il cliente deve essere sempre consapevole che il prodotto che acquista è CONVENIENTE.
Ordinare comodamente dal divano è conveniente. Restituire il bene in modo veloce e senza problemi è conveniente.
La convenienza deve essere semplice. La consegna a casa propria in giornata o il ritiro in negozio ed i servizi di abbonamento per lo shopping personale sono cose che iniziano a piacere a molti.
SPETTA AL BRAND CONNETTERSI AI CONSUMATORI.
Più valore per i tuoi clienti, più risultati reali per te! Poter incrementare clienti nel commercio al dettaglio è tuttavia ancora possibile per il tuo brand anche se lo stato attuale di vendita al dettaglio non è molto confortante.
LA SOLUZIONE?
I consumatori vogliono convenienza, comodità, valore, onestà autenticità.
Quindi aiutali. O lascia che lo facciamo noi.