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Prima di parlare con un consulente pubblicitario, fatti queste domande!

Una volta che scopri i vantaggi della pubblicità e decidi di portare freschezza nella tua attività, devi scegliere un adeguato fornitore. Ma, prima di iniziare a parlare con potenziali partner, hai ancora alcune cose da fare.

Devi porti le seguenti domande!

Quali sono i tuoi obiettivi?

  • Migliorare l’aspetto dei tuoi menu, al ristorante.
  • Diminuire il tempo di attesa percepito dal cliente in sala d’attesa.
  • Aumentare le vendite della tua attività.
  • Promuovere nuovi prodotti e servizi del tuo negozio.
  • Informare i tuoi clienti sui prodotti che proponi.
  • Far conoscere i tuoi canali social media e online.
  • Migliorare mood ed atmosfera.
  • Mostrare contenuti personalizzati.
  • Non far ascoltare gli spot della concorrenza on air.
  • Addestrare il tuo personale.
  • Smettere di spendere soldi inutilmente per una segnaletica che non guarda nessuno.
  • Fare concorsi per la clientela.
  • Offrire assistenza di wayfinding.

Avendo ben chiari gli obiettivi, puoi condividerli con gli esperti del marketing che  ti aiuteranno a raggiungerli.

Ancora, rifletti su dove i clienti trascorrono la maggior parte del tempo e come si muovono nel tuo negozio.

Come preferisci comunicare con i tuoi clienti?

  • Con Video ed animazioni sul video wall o schermi televisivi.
  • Con Musica e spot pubblicitari.
  • Con Cataloghi digitali.

Mentre pensi a COSA comunicare, pensa alla tua partecipazione. Puoi contribuire alla creazione dei contenuti, collaborando con gli esperti del marketing. Come?

  • Creando tutto il contenuto internamente
  • Fornendo le tue idee a un copy che svilupperà il messaggio per te
  • Partecipando alla produzione del contenuto con un creativo esperto

Se invece fare queste cose non è proprio nelle tue corde, potresti passare l’intero processo di creazione del contenuto a un’agenzia, come il GRUPPO RADIO LINEA che gestisce RADIO BRAND.

Scegli il livello di coinvolgimento che ti consente un impegno giusto, adatto a te, considerando il tempo che hai a disposizione e le tue risorse economiche.

Come puoi aggiornare il contenuto dei tuoi messaggi? 

Così come per la creazione, hai diverse scelte. E’ fondamentale non utilizzare sempre gli stessi contenuti!

La varietà è necessaria!

Delinea un calendario – che aggiorni saltuariamente – e pianifica le modifiche da fare. Dal punto di vista dei contenuti, il calendario deve essere aggiornato in modo:

  • Annuale
  • Semestrale
  • Trimestrale
  • Stagionale
  • Mensile
  • Settimanale
  • Giornaliero
  • Ad Orario

Il contenuto deve essere brandizzato? 

Questo vale solo per le parti grafiche! Il vantaggio è che – mostrando logo e marchi – la clientela mantiene il focus sulla tua attività.

Qual è il mio budget?

Valuta la quantità di denaro che desideri spendere.

Sapere cosa è possibile spendere rende più facile il processo di acquisto in quanto darà al tuo potenziale partner un’idea migliore di quali soluzioni, piani e caratteristiche dovrà presentarti.